.

 

Per depurare l'organismo si usano diversi prodotti e sistemi, oltre che al cambio di alimentazione. Nel sito trovate solo una decina di prodotti ma nella realtà si utilizza un vasta gamma di soluzioni.

Abbiamo una disponibilità di  più di 100 diverse soluzioni ma non li trovate con il carrello "Clicca e Compra".

Come Naturopata non penso sia serio far affrontare un argomento tanto importante senza una consulenza ed un analisi professionale. Si parla di salute e servono Professionalità e competenza. Quindi come sempre a tutti i clienti Nuovi o Vecchi vi offro la mia consulenza professionale on-line gratuita. Compilate il modulo che trovate in tutte le pagine del sito (si apre tramite il pulsante Modulo consulenza ). Una volta ricevuto il modulo mi metterò in contatto con voi per mail.

Se sarà necessario per valutare e approfondire ( non è pensabile farlo con le sole mail ) possiamo utilizzare dietro vostro consenso il telefono o in la video conferenza.

 

Roberto Pedaletti Naturopata

 

 

 

Non importa se viviamo in una casa modesta ho in una villa da miliardario tutti sappiamo che dobbiamo eseguire una pulizia giornaliera e ogni tanto delle pulizie più approfondite.

 

La polvere, gli inquinanti, lo sporco che produce la nostra vita in casa deve essere rimosso. Se non lo facciamo lentamente si accumula e ad un certo punto la nostra casa diventerà non più abitabile.

 

Immaginate di non buttare mai la spazzatura, cosa succederà dopo qualche giorno? Sicuramente cattivo odore, poi si crea una situazione in cui germi e batteri cominceranno a proliferare. Se non rimedierete velocemente la vostra salute sarà in pericolo.

 

Se si accumula troppa polvere, sporcizia e umidità nasceranno le muffe e molti composti tossici, batteri e virus cominceranno ad invadere la vostra casa e ha contagiarvi, la vostra salute e in pericolo.

 

Pensateci vivreste in una casa sporca e malsana? la risposta non può che essere No!

 

Eppure la stessa logica non vale per il vostro corpo!

 

Vi lavate, profumate, cambiate regolarmente i vestiti, curate il vostro aspetto esteriore ma quando vi siete fermati a pensare  anche al "dentro".

 

Immaginate di avere una bella casa esternamente  dipinta e pulita, le finestre, il tetto perfetti e ben curati, poi aprite la porta, dentro sporcizia e tutto in stato di abbandono. Non vi sembra possibile vero? nessuno lo fa' nessuno spende soldi e fatica per avere un casa bella di fuori e invivibile dentro!

Eppure il 90% delle persone fanno questo regolarmente, dedicano molto tempo ad avere dei capelli sani, andare in palestra per "fare muscoli" e potenziare il corpo, si va in piscina, estetista...

 

Quando si è Giovani il sistema funziona al Top, tutti i sistemi biologici sono nuovi e sono in grado di smaltire tossine, rinnovare le cellule velocemente, ripristinare i danni di una vita poco attenta alle funzionalità del corpo.

 

Ma per quanto il corpo sia efficiente, già da ragazzi i molteplici errori di una vita non  equilibrata cominciano ha provocare danni.

 

Per spiegare meglio il concetto, immaginate un grande albero, con un tronco largo 2 metri. E qualcosa di potente, non c'è vento o tormenta che lo possa muovere. Poi arriva un essere umano con un piccola ascia, ogni tre giorni  colpisce il tronco 2 volte e poi va via. Per anni questa "ferita" si allarga, l'albero in parte la ripara, mese dopo mese prima sono pochi centimetri poi dieci, quindici... Ad un certo punto metà tronco e stato tolto. L'albero e ancora forte ma da adesso la situazione precipita velocemente. I nutrienti e la linfa devono passare per metà tronco e non sono più sufficienti a mantenere tutti i rami e le foglie. La ferita  comincia ad essere preda di funghi, batteri, parassiti. Forse l'albero potrebbe ancora salvarsi ma l'essere umano continua a venire ogni tre giorni e colpire il tronco con l'ascia. Ormai questo albero che avrebbe vissuto per centinaia di anni è morente.

 

Ecco questo succede a Noi, alimentazione scorretta, eccessivo stress, abuso di sostanze dannose (Fumo, Alcool, Farmaci..) Troppo lavoro, non riposare il giusto tempo, troppo esercizio fisico e spesso esercizio sportivo spinto oltre le nostre reali necessità, Aria e Acqua inquinati, cibi che contengono conservanti, coloranti e altre sostanze "legali" ma dannose.... L'elenco e molto lungo.

 

Nella nostra odierna società e quasi impossibile non "intossicare" il nostro corpo, per farlo dovremo tornare indietro di 500 anni e vivere in un ambiente dove il cibo e l'aria sono sani.

 

Detto questo, sappiate che il nostro corpo è in grado di difendersi da Virus, Batteri e molto altro, senza medicine ho altro ha condizioni che sia nella sua forma ed efficienza migliore. 

 

E composto da miliardi di soldati ben addestrati ed organi efficienti, ma tutti questi soldati devono essere ben armati, vestiti e nutriti. Ogni volta che beviamo un liquore che contiene alcool, uccidiamo un bel po' di soldati nel fegato, ogni volta che aspiriamo del fumo qualche cellula dei polmoni muore, quando mangiamo male introducendo frequentemente cibi "non idonei" mettiamo il nostro intestino, fegato e reni in difficoltà. Abbiamo organi che devono smaltire sostanze non digeribili, neutralizzare tossine e cercare di "mettere in un posto sicuro" quello che non riescono a smaltire (abbiamo dei  luoghi nel nostro corpo che diventano delle discariche di "sporcizia" che dovrebbero essere temporanei ma poi diventano stabili)

 

Colesterolo, Artrite, Diabete, Obesità, Scarsa energia, Raffreddori frequenti, Stipsi, Pelle con acne opaca con rughe eccessive, Cellulite... sono molte le situazioni che si manifestano con un corpo che non riesce più a lavorare pulito, fino a malattie molto serie come tumori e altre malattie invalidanti.

 

Mangiare sano e vivere secondo le necessità biologiche del nostro corpo e la scelta giusta ma è una utopia non realizzabile oggi. Quindi quello che possiamo fare è di eseguire dei "Tagliandi" al nostro corpo.

 

E come una macchina, se la usiamo si bagnerà, prenderemo delle buche, i suoi componenti si usureranno, avrà dei guasti. Per mantenerla efficiente non dobbiamo chiuderla in garage, ma ogni tanto portarla dal meccanico. Cambiare l'Oglio, regolare il motore, sostituire e pulire i componenti. Spesso piccoli interventi che impediranno alla macchina di avere guasti seri.

 

Il nostro corpo, anche se molto più complesso ha bisogno di poche ma fondamentali attenzioni.

 

Prima di Tutto Intestino sano e Fegato sano, per averli dobbiamo fornire i nutrienti che li facciano lavorare al meglio.

 

Ma cosa significa   DEPURAZIONE E DRENAGGIO

I due termini; in realtà sono molto simili in quanto entrambi implicano l´eliminazione di tossine accumulate nell'organismo. Spesso con depurazione e drenaggio si intende una stimolazione degli organi emuntori deputati all' eliminazione delle tossine. Questi organi sono: intestino, fegato, reni, pelle.

Utilizzando piante che stimolino le attività di eliminazione di tali organi, si può ottenere un drenaggio od una depurazione. La differenza tra drenaggio e depurazione sta nella modalità: la depurazione è più breve, più rapida ma richiede più energie dall' organismo mentre il drenaggio è più lento, spesso più profondo, meno traumatico ma più lungo. Il drenaggio quindi può essere più consigliato per persone anziane o debilitate. Mentre chi normalmente è in salute e vuole disintossicarsi, può fare un ciclo di tre settimane di depurazione magari in primavera o subito dopo le vacanze natalizie.

Quali sono i vantaggi di un corpo regolarmente depurato?

 

La depurazione può apportare i seguenti benefici:

1) ripristinare la capacità di perdere peso (non è la più importante ma la metto per prima ben   

    consapevole delle normali e frequenti esigenze femminili).


2) maggiore prontezza e lucidità mentale


3) aumentato livello energetico dell' organismo (sentirsi più in forze)


4) riequilibrio del sistema immunitario; la depurazione ed il drenaggio sono molto importanti per aiutare l' organismo in tutti i casi di disturbi del sistema immunitario (malattie autoimmuni, intolleranze, allergie ecc.) rinforzo delle nostre difese e quindi del sistema immunitario; le tossine tengono impegnato una buona parte del nostro sistema immunitario, quindi liberandolo di questo carico lo mettiamo in grado di affrontare meglio i normali agenti esterni (batteri, virus, funghi ecc.).

Come sapere se si necessita di depurazione o drenaggio?


Ci sono alcuni sintomi che possono indicare la possibilità di un eccessivo carico di tossine.

 

Ad esempio:


cefalea recidivante - disturbi digestivi - formazione di gas intestinali - sudorazione sgradevole e/o eccessiva -Cellulite - eczemi e problemi di pelle - neoplasie - patologie autoimmuni - sovrappeso - stanchezza-irritabilità o nervosismo - fastidio ad odori o profumi - ritenzione idrica ecc.

Le tossine sono quelle che vengono dall' alimentazione o dall'aria che respiriamo cioè dall'esterno ?

 

Si ma non solo, tossine sono anche sottoprodotti fisiologici del nostro metabolismo cioè dall'interno.

 

La disintossicazione e depurazione non coinvolge solo chi è a maggior rischio di sostanze inquinanti ma può interessare anche chi ha una dieta perfetta, biologica e vive sulle montagne. Ansia e stress generano degli squilibri ormonali e metabolici che generano tossine per cui l'umore che abbiamo, se negativo, ci può letteralmente intossicare. Il sistema immunitario quando al lavoro genera materiale tossico che va poi eliminato.

Come depurarsi?


Depurazione intestinale: molte tossine le ritroviamo nell'intestino spesso a causa di un eccesso di putrefazione ad opera della flora batterica patogena.


Buona digestione: avere una buona digestione è essenziale per impedire che sostanze alimentari non completamente digerite possano generare tossine.


Depurazione tramite stimolazione degli organi emuntori: non mancano certo piante che abbiamo queste capacità. Si tratta di piante come la bardana, il tarassaco, il carciofo, la fumaria, la betulla, la frangula ecc. che hanno appunto la capacità di stimolare gli organi emuntori nell'eliminazione delle tossine


Depurazione profonda a livello cellulare e dei tessuti connettivi: Qui si tratta di mettere in atto una depurazione più profonda del semplice stimolare gli organi emuntori, una depurazione che arrivi ad estrarre le tossine dall' interno delle cellule (si tratta dell' intossicazione più profonda che determina le patologie degenerative più gravi)


Riattivazione della circolazione: durante una depurazione è molto utile fare 20-30 min al giorno (o anche di più) di esercizio fisico intenso, poiché riattivando la circolazione l'eliminazione delle tossine è più rapida e più efficace. Si può anche aiutare la circolazione con piante e una vitamine che ha anche azioni depurative: la niacina o B3.


Alimentazione: evitare i grassi animali, caffè, sigarette, conservanti, additivi, aspartame,

acesulfame k, alcool, zuccheri. Favorire: legumi, frutta, verdura. Poca carne.

Bere acqua non gasata oligominerale in grandi quantità tra i pasti. Favorire alimenti integrali e biologici.


Intolleranze alimentari: come parte di una corretta alimentazione l'eliminazione di alimenti intolleranti è importante
 

 

Il Dr. Giorgini e La dottoressa Giorgini Beatrice anno realizzato  due opuscoli che potete leggere ho scaricare in Pdf dalla sezione Biblioteca del nostro sito.

 


 

Attenzione, questi opuscoli non fanno di Voi un Medico ho un esperto in Medicina Naturale, il loro scopo e di fornire delle informazioni utili ha capire come funziona e interagisce il nostro corpo. Vi ricordo che per LEGGE EUROPEA nessun integratore erboristico è un farmaco quindi non può assolutamente vantare attività curativa o nessuna altra attività riservata solo hai farmaci. I suggerimenti che trovate sono riferiti ad una letteratura internazionale e valgono solo nell'ambito della specifico settore degli integratori erboristici. (consulta la legge europea la trovi nel WEB)

Quindi non sospendete cure mediche senza averne parlato con il vostro medico, i prodotti erboristici possono interferire con i farmaci (per esempio l'iperico ) quindi informate sempre il vostro medico. Scartate l'idea che "siccome sono naturali" non fanno mai male. Per capire meglio leggi il nostro opuscolo sulle vitamine nella sezione Biblioteca.

 

Se avete domande mandate un mail con la vostra domanda al naturopata, vi risponderemo. E meglio avere un dubbio che fare la cosa sbagliata.    Clicca qui per ril modulo

 


 

Siamo convinti che dalla loro lettura non avrete che benefici per la Vostra salute e di tutte le persone che Amate. Come tutti i nostri Clienti e Amici sanno non non vendiamo solo prodotti ma Cultura, Informazione e Fiducia.

 

I Prodotti sono solo un mezzo per ristabilire il benessere Olistico e darci la possibilità economica di continuare nella nostra missione, diffondere la cultura del' Amore verso noi stessi e verso gli altri.

 

Nel mondo di oggi  le Parole che una volta avevano un significato alto e importante come Amore, Amicizia ( in Facebook dove si parla di "amici" quasi sempre neanche sappiamo chi sono le persone nel nostro elenco), Altruismo... stanno perdendo di significato, Io credo che invece siano le uniche che ci possono salvare dal precipizio in cui ci siamo gettati volontariamente. Tutti hanno la libertà di scegliere e di dire no, basta farsi una semplice domanda:

 

Viviamo Meglio? Io Sono felice? se la risposta è un no  è  non un bel si pieno allora qualcosa non funziona e si deve cambiare....      

 
   

Trovi questi opuscoli in BIBLIOTECA

 

 

 

 

 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

Per i prodotti

con questo logo

è consigliato

chiedere una consulenza

 

 

scrivici una e-mail

olisticinfo@gmail.com

 

 

compila e Invia il modulo

al modulo

 

Info Per Te....

 

Hai Fatto un Ordine Telefonico con mail o usando il modulo?

 

A presto riceverai

 

La Tua Conferma Ordini

 

RICORDA

Le "conferme ordini" che inviamo per mail  non sono ordini approvati, sono confermati ed inviati solo dopo vostra accettazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Suggerimenti di

Ben- Essere

 

Benessere Donna

Depurare & Disintossicarsi

Rafforzare il Sistema Immunitario

Apparato Cardiovascolare

Apparato Digerente

Sistema Urinario

Apparato Riproduttivo Femminile

Apparato Riproduttivo Maschile

Apparato Endocrino

Apparato

Muscolo-Scheletrico

Più Energia e Forza

calma, serenità e favorire il riposo.

Naso - Orecchie

Gola e Bocca

Vitamine e Minerali

 

Bambini

 

 

 

Oli

 

 

Olio di Canapa

Malva Rosa

Argento Colloidale

Psoriasi

Spirulina